Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 18:09

Milano, "I tesori di Vinci" al castello sforzesco

Il Comune e la Pro Loco parteciperanno, il 28 e 29 Marzo, all'evento organizzato dal Touring Club Italiano riservato ai Comuni 'Bandiera arancione'



VINCI — L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano e da EXPO Milano 2015, rappresenterà un’occasione di presentazione dei prodotti tipici di eccellenza e dei territori, un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici e di artigianato.

Durante il fine settimana si svolgeranno una serie di eventi e dimostrazioni a tema gastronomico e di degustazione. Venerdì 27 marzo, fra l'altro, in occasione della Cerimonia di premiazione nazionale dei Comuni Bandiera arancione, verranno comunicate le località certificate per il triennio 2015-2017 con la Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano.

La Bandiera arancione è un riconoscimento assegnato alle piccole località dell'entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
L’ottenimento del marchio avviene sulla base di diversi criteri tra i quali: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. 


“Con la collaborazione dei Tesori di Vinci, il negozio di prodotti a filiera corta realizzato dall’amministrazione comunale in locali propri e gestito dalla Pro Loco Vinci con la collaborazione di oltre trenta produttori rigorosamente vinciani doc, situato nel capoluogo in Via della Torre n. 5 di fronte al Castello dei Conti Guidi, saremo presenti a Milano – ha affermato l’assessore alla cultura Paolo Santini – in un luogo ricco di suggestioni con una rappresentativa di aziende agricole del territorio, che ringraziamo fin da ora per la disponibilità dimostrata.  

Abbiamo lavorato per ottenere la riconferma per il nostro Comune della Bandiera arancione – ha concluso soddisfatto l’assessore - ; per adesso non possiamo dire niente, ma siamo in fiduciosa attesa di notizie da parte del Touring Club Italiano e siamo certi che la riconferma potrà arrivare a breve”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità