Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 10:00

Mille euro per Astro grazie al Premio Airo

Ricerca operativa per il sociale. Riconoscimento al lavoro svolto da un gruppo di ricercatori universitari in collaborazione con l’Asl 11



EMPOLI — All’associazione Astro sarà devoluta a breve la somma di mille euro, ottenuta con la vincita del “premio Airo 2015: Ricerca operativa per il sociale”.

Il premio in denaro pari a mille euro è stato assegnato a un lavoro riguardante l’ottimizzazione dei trasporti sanitari di pazienti (dal titolo originale “A multi-depot dial-a-ride problem with heterogeneous vehicles and compatibility constraints in healthcare”) a firma di Paolo Detti, Francesco Papalini, Garazi Zabalo Manrique de Lara del dipartimento di ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università degli studi di Siena che da alcuni anni collabora con l’Asl 11 su varie tematiche di ricerca legate al miglioramento di servizi in sanità.

Il premio rappresenta un importante riconoscimento al lavoro svolto da un gruppo di ricercatori universitari il cui dipartimento di appartenenza ha stretto un’intensa e proficua attività di collaborazione con i professionisti dell’Asl 11, e il cui valore aggiunto si è tradotto in una donazione a scopo solidale a favore Astro, fondata nel 2003.

Astro, nella persona del suo presidente Paolo Scardigli e dei suoi numerosi volontari, ringrazia sentitamente della donazione che andrà ad aggiungersi ai continui e costanti contributi di quanti rendono possibile la realizzazione delle sue molteplici attività dedicate all’assistenza oncologica.

Per avere informazioni sull’associazione e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle 17.30 alle 19, nei localidel Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità