Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 05 giugno 2020 ore 18:45

A lavoro nei boschi senza permesso di soggiorno

Un datore di lavoro è finito nei guai dopo le indagini dei carabinieri forestali. E' stato denunciato e ha ricevuto una sanzione di tremila euro



MONTAIONE — I carabinieri forestali di Empoli stavano facendo dei controlli nel territorio comunale di Montaione per accertarsi della regolarità di un cantiere forestale e del rispetto della normativa di contrasto al Covid-19.

I militari hanno trovato a lavoro il titolare della ditta e altre tre persone. Stavano tagliando e accatastando legna.

I carabinieri non hanno riscontrato criticità per quanto riguarda le norme Covid ma hanno scoperto che un lavoratore era irregolare sul territorio italiano e un altro aveva solo il visto turistico

Il titolare della ditta è stato denunciato all'autorità giudiziaria per aver occupato lavoratori extracomunitari senza il regolare permesso di soggiorno. I carabinieri hanno fatto sanzioni amministrative per un totale di 3360 euro, perché al momento dell’accertamento le persone non hanno mostrato il tesserino di identificazione previsto dalla legge forestale toscana. Le imprese boschive, dal 1 gennaio 2018, devono garantire la riconoscibilità del personale dotandoli di un tesserino di identificazione, da esibire insieme a un documento di identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno