Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità domenica 18 luglio 2021 ore 09:13

Castelfalfi omaggia Dante col Convivio di sapienza

A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Castelfalfi celebra il Poeta con una mostra d'arte speciale nelle esclusive cellari del castello medievale



MONTAIONE — Inaugurazione a Castelfalfi della mostra "Salis - Convivio di Sapienza" omaggio a Dante 1321-2021. L'ingresso è gratuito.

"Un vero piacere poter incontrare quasi tutti i fantastici artisti che espongono, molti dei quali ormai di casa a Montaione - ha commentato il sindaco Paolo Pomponi - Ancora una volta, come in passato, il nostro territorio diventa la casa dell'arte moderna di altissimo livello".

"Un sentito ringraziamento all'amico Filippo Lotti, montaionese di adozione, bravissimo curatore dell'iniziativa ed alla Tenuta di Castelfalfi ancora una volta pronta a sostenere l'arte e gli artisti toscani" ha concluso il sindaco.

A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Castelfalfi celebra il Poeta con una mostra d'arte speciale nelle esclusive cellari del castello medievale: 'Salis - Convivio di Sapienza', con la direzione di Alberto Bartalini e curata da Filippo Lotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità