Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 13:53

Festa di San Vivaldo nel magnifico convento

La comunità di Montaione ha partecipato al festeggiamenti di San Vivaldo che erano stati posticipati a causa della pandemia dovuta al Covid-19



MONTAIONE — La festa di San Vivaldo è stata posticipata per l'emergenza Covid-19 e si è tenuta nelle scorse ore a Montaione. L'appuntamento è stato molto partecipato dalla comunità ad iniziare dal sindaco Paolo Pomponi.

"Una festa molto partecipata e brillantemente organizzata da Fra Stefano Felice - ha detto Pomponi - che colgo l'occasione per ringraziare a nome della comunità montaionese per come, in pochi anni, ha riportato vita e splendore al magnifico convento francescano, a cui siamo tutti legatissimi". "Grazie anche a monsignor Silvani, nostro vescovo, per la sua presenza, ai numerosi fratelli francescani ed ai parroci, con il nostro don Luigi Campinoti, intervenuti, al coro della parrocchia, a tutti i volontari che hanno collaborato" ha concluso il primo cittadino.

Il convento francescano di San Vivaldo è uno dei gioielli della Toscana, ed è famoso per le numerose cappelle che conservano opere di artisti fiorentini appartenenti alla scuola dei Della Robbia. La prima è la chiesa stessa di San Vivaldo dove sono conservate le reliquie del santo che il primo giorno di Maggio del 1320 fu trovato morto ai piedi di un albero di castagne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro