Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 17:20

Si trasferisce la pediatra di 600 bambini

Si trasferisce la pediatra Pellegrini Filippeschi. Seicento bambini di Montaione e Gambassi Terme seguiti dai medici dello stesso ambito territoriale



MONTAIONE — Dal 7 ottobre si trasferisce in altro ambito territoriale la dottoressa Irene Pellegrini Filippeschi ma l’Azienda si è subito attivata per non interrompere la continuità pediatrica assistenziale ai circa 600 bambini del territorio di Montaione e Gambassi Terme. Grazie all’adesione degli altri pediatri titolari della convenzione nello stesso ambito territoriale e in quelli limitrofi, i bambini del territorio di Montaione e Gambassi che non saranno più assistiti dalla dottoressa, saranno comunque seguiti da un nuovo pediatra. Ai pediatri di zona è stata comunicata la necessità di acquisire i nuovi assistiti in deroga al massimale, in attesa dell’entrata in servizio del pediatra a tempo indeterminato.

Per effettuare il cambio del pediatra, le famiglie riceveranno nei prossimi giorni una lettera da parte della Asl Toscana centro con un modulo allegato che potrà essere restituito in una delle seguenti modalità:

  • Inviando il modulo allegato:
    • per e-mail all’indirizzo sportellofacile@uslcentro.toscana.it (scelta consigliata)
    • per fax al numero 0571-878663
    • per posta ordinaria all’indirizzo Asl Toscana Centro – S.O.C. Servizi ai cittadini – Via dei Cappuccini, 79 – 50053 Empoli

Per informazioni contattare il call center al numero 0571 7051 - opzione 3- dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Inoltre per garantire comunque l’assistenza e fino al conferimento dell’incarico definitivo, l’Azienda Sanitaria a partire dal 17 ottobre attiverà un ambulatorio pediatrico ad accesso libero presso le Case della Salute di Gambassi Terme e di Montaione, con cadenza settimanale, nella giornata del giovedì per visite e consulenze con orario mattutino che sarà prossimamente difinito nel dettaglio. I bambini in età vaccinale saranno convocati in nuove sedute appositamente predisposte presso la stessa sede.

L’Azienda ricorda che la scelta del pediatra è libera e che al momento dell’entrata in servizio del pediatra a tempo indeterminato, dovrà essere effettuata una nuova scelta. E’ dal luglio scorso che l’Azienda ha avviato la procedura per il convenzionamento di un nuovo pediatra, inviando un apposito avviso a tutti i medici iscritti nelle graduatorie regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno