Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 luglio 2018 ore 16:25

​Lago di Sammontana, sospeso lo svuotamento

La decisione dell'ulteriore svuotamento dello specchio d'acqua è arrivata durante l'incontro al Ministero delle Infrastrutture



MONTELUPO F.NO — Si è tenuta ieri a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture una riunione a cui hanno preso parte il Comune di Montelupo Fiorentino, la Regione Toscana, l’ufficio dighe di Firenze, il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture idrauliche e la proprietà. Finalità dell’incontro era definire il futuro del lago di Sammontana.

Sul tavolo tre le ipotesi possibili: lo svuotamento dell’invaso, l’adeguamento alle vigenti normative, l’abbassamento dello sbarramento.

Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, in attesa di individuare la soluzione più opportuna che permetta di salvaguardare l’ambiente, è stato interrotto l’ulteriore svuotamento dello specchio d’acqua.

"Si profilano le condizioni per poter mantenere in vita il lago di Sammontana che di fatto è un elemento caratterizzante del territorio di Montelupo - ha commentato il sindaco Paolo Masetti -. I passaggi da valutare e attuare sono diversi e complessi, ma confidiamo di riuscire a trovare una soluzione positiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità