Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 16:30

Rotonda a cinque vie, partono i lavori

Dal 22 gennaio per circa tre mesi chi proviene da Montelupo non potrà più andare a Empoli transitando su via Fratelli Cervi



MONTELUPO F.NO — La realizzazione della rotonda a cinque vie all’incrocio fra la strada statale 67 e via delle Croci è un’opera attesa da tempo, il cui obiettivo principale è quello di mettere in sicurezza una strada densamente transitata.

I lavori interessano due arterie importanti per la viabilità cittadina e questo comporterà un po’ di disagi per quanto riguarda il traffico veicolare.

Fino a oggi il cantiere ha interessato i margini della carreggiata, ma a partire dal prossimo 22 gennaio per circa 3 mesi si procederà alla realizzazione della parte centrale della rotatoria.

Ciò determinerà cambiamenti della viabilità importanti. In particolare sarà chiusa via Fratelli Cervi all’altezza di via delle Croci. Questo comporterà che:

  • chi proviene da Montelupo non potrà proseguire verso Empoli su via Fratelli Cervi;
  • chi viene da Empoli non potrà svoltare in via fratelli Cervi;
  • l’accesso alla frazione di Fibbiana sarà consentito grazie alla nuova viabilità anche se con riduzione provvisoria di carreggiata.

Per l’amministrazione comunale i lavori di realizzazione della nuova rotonda sono anche un modo per fare di necessità virtù, questa fase del cantiere sarà l'occasione per sperimentare l'ipotesi, già in passato formulata, di alleggerimento dell'antica frazione di San Quirico dal traffico di attraversamento.

È prevista la realizzazione di una rotatoria a cinque vie; contestualmente ai lavori sulla sede stradale saranno realizzati anche interventi di miglioramento dell’illuminazione pubblica, dei sottoservizi e delle percorrenze pedonali e sarà implementata la viabilità ciclabile con un raccordo fra i percorsi che arrivano da via Fratelli Cervi, dall’Arno e dalla zona industriale.

Dalla nuova rotonda, infatti, si accederà direttamente alle Pratella, risolvendo le criticità più volte segnalate da industrie e imprese, ed essa contribuirà alla riduzione strutturale della velocità sulla SS67.

L’importo complessivo è di 450mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità