Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 27 febbraio 2020 ore 10:16

Abbandono rifiuti, ispettori e multe

Stretta del Comune per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Individuati dalla polizia municipale e sanzionati i responsabili



MONTELUPO FIORENTINO — Il Comune di Montelupo Fiorentino, come previsto dal programma di mandato del sindaco Masetti e in stretto contatto con gli altri Comuni dell'Empolese Valdelsa e con l’ufficio sanzioni di Città Metropolitana, ha deciso di aumentare il proprio impegno sul contrasto all'abbandono dei rifiuti, usando ispettori e stabilendo l'importo delle multe per i responsabili.

Grazie ai controlli effettuati fino a oggi dalla polizia municipale sono stati individuati e sanzionati 15 responsabili di abbandoni di rifiuti nel 2019 e 4 nel 2020.

La maggior concentrazione di abbandoni avviene lungo la Tosco Romagnola, nella zona industriale e nelle zone di campagna ai margini dei luoghi abitati. Proprio sulla SS67 grazie alla segnalazione di un cittadino, è stato individuato e sanzionato un furgone responsabile di ripetuti abbandoni al lato della carreggiata.

A seguito dell’approvazione del nuovo regolamento, ci saranno controlli anche degli ispettori ambientali," ottimizzati anche grazie alla reingegnerizzazione del procedimento interno di accertamento di illeciti ambientali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità