Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 12 gennaio 2019 ore 14:55

Due ventenni arrestati per spaccio

I carabinieri li hanno fermati a Camaioni, dove era stata segnalata attività di spaccio. Entambi italiani, tenevano la droga in buste di velluto



MONTELUPO FIORENTINO — I Carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno arrestato due giovani italiani, di 21 e 22 anni, residenti a Montelupo Fiorentino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Da qualche tempo i militari avevano acquisito una notizia relativa a due giovani che cedevano stupefacenti in località Camaioni e al circolo di Fibbiana a ragazzi del posto. I Carabinieri si sono quindi appostati in località Camaioni e ad un certo punto hanno visto arrivare un’autovettura con a bordo due giovani e hanno deciso di procedere al controllo. Uno dei due è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana, già suddivise in dosi e contenute in due bustine in velluto; l’altro invece teneva nascosti, sempre in una busta di velluto, 10 grammi di marijuana. Quest’ultimo aveva nel portafoglio anche banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.

I Carabinieri hanno pertanto effettuato anche le perquisizioni domiciliari e, a casa del 22enne, sono stati trovati quasi 200 grammi di marijuana, contenuta in tre vasetti in vetro chiusi ermeticamente, e 25 grammi di hashish (due ovuli) all’interno di una scatola di cartone. Il tutto era stato messo, insieme a due bilancine di precisione e al cellophane per il confezionamento, all’interno di una valigia nascosta sotto il letto.

I due sono stati pertanto arrestati in flagranza di reato e questa mattina sono stati accompagnati davanti al Giudice del Tribunale di Firenze che ha convalidato l’atto e disposto la presentazione alla polizia giudiziari per entrambi i soggetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno