Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 08:53

In zona gialla la Ceramica riapre le porte

Il Museo della Ceramica
Il Museo della Ceramica

Il Museo si preparava da tempo al ritorno dei visitatori in sicurezza anti Covid. E ora ci siamo, con prenotazione obbligatoria per il fine settimana



MONTELUPO FIORENTINO — Col ritorno in zona gialla rispetto al rischio Covid-19, riaprono i musei. Tra questi il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, che dopo essersi preparato sotto il profilo organizzativo ormai da tempo, è pronto da domani - lunedì 26 aprile - a riaprire i battenti in sicurezza sanitaria. Cittadini e visitatori potranno accederci il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Per il fine settimana è obbligatoria la prenotazione e per i residenti sul territorio comunale l'ingresso è gratuito.

Il numero massimo di capienza è di 10 persone per piano. Inoltre, per accedere è necessario igienizzarsi le mani e misurarsi la temperatura, come in tutti i luoghi pubblici. La prenotazione per le giornate di fine settimana si può effettuare per telefono al numero 0571/1590300 oppure per mail, scrivendo all’indirizzo info@musemontelupo.it, indicando generalità e orario della visita.

Tanti i progetti in cantiere: "Il Museo della ceramica è un punto di riferimento per la città e per la nostra programmazione culturale. Tante le iniziative che stiamo organizzando per i prossimi mesi a partire da quelle pensate per la manifestazione nazionale Buongiorno Ceramica, che si terrà a metà maggio. Abbiamo ovviamente progettato attività online, integrandole anche con incontri con i ceramisti e visite guidate speciali al nostro Museo. L’auspicio è che la situazione sanitaria possa andare migliorando e ciò ci consenta di riappropriarci degli spazi della cultura e del confronto fra persone", afferma l'assessore alla cultura Aglaia Viviani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità