Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

STOP DEGRADO giovedì 18 novembre 2021 ore 13:13

Deiezioni canine sui monumenti, ira dell'assessore

"Un'offesa grave e insopportabile" così l'assessore del Comune di Montelupo Fiorentino ha commentato le deiezioni canine nei pressi dei monumenti



MONTELUPO FIORENTINO — Deiezioni canine sono state individuate nelle aiuole comunali che ospitano i monumenti ai caduti, l'assessore alla Memoria del Comune di Montelupo è intervenuto sui social per bacchettare i concittadini.

Stavolta la segnalazione di degrado arriva direttamente dal municipio per voce dell'assessore Lorenzo Nesi che ha puntato il dito sul comportamento di alcuni abitanti che escono con i loro amici a quattro zampe.

"Come assessore alla Memoria chiedo ai padroni di cani rispetto per due dei nostri luoghi più cari, il masso di Ebensee/monumento alla deportazione posto davanti alla scuola Baccio di via Raffaello Caverni e il monumento ai caduti di piazza Giacomo Matteotti".

L'accusa "Portare il migliore amico dell'uomo a fare i bisogni nella piccola aiuola di verde urbano che si ha vicino casa può venire incontro a necessità reali. Ma far fare i bisogni proprio in prossimità dei monumenti che ricordano il dolore, il sacrificio, l'uccisione di nostri concittadini, e casomai non raccogliere neppure le deiezioni, rischia di diventare un'offesa grave e insopportabile".

"Avvicinarsi a quei monumenti può essere l'occasione per chiedersi cosa rappresentano e chi ricordano, elemento propedeutico per portare il dovuto rispetto. Se vedete qualcuno adottare questo comportamento oltraggioso spiegategli il significato dei monumenti e la storia di chi, grazie ad essi, dovremo ricordare. Vedrete che non lo farà più" ha concluso Nesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno