Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 13:05

Guide turistiche da Firenze in città

L’obiettivo è quello di presentare Montelupo con la sua produzione tipica, il museo, le numerose iniziative culturali. Vista a Materia Prima



MONTELUPO FIORENTINO — Poco più di 20 km separano Montelupo Fiorentino da Firenze, la storia racconta di continui interscambi fra il capoluogo toscano e la cittadina, fabbrica di ceramica delle nobili casate.

Nonostante questo, complice anche la grande quantità di tesori da vedere a Firenze, negli anni è diventato sempre più complesso attrarre i turisti a Montelupo.

L’appuntamento, a cui sono state invitate le guide turistiche della Toscana, si terrà il prossimo 11 aprile dalle 10.30 alle 16.00.

Durante la giornata i partecipanti avranno modo di visitare il percorso di Materia Prima e la mostra ad esso correlata, visitare il museo della ceramica e avere un assaggio delle attività didattiche che proponiamo, pranzare in una delle nostre strutture ricettive e, per chi lo desidera, visitare una delle manifatture aderenti alla Strada della Ceramica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità