Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:EMPOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 11:16

Il chiosco dona 100 pasti alle famiglie in crisi

Due giovani livornesi proprietari di un chiosco a Montelupo hanno chiamato l'amministrazione comunale per donare 100 pasti alle famiglie in difficoltà



MONTELUPO FIORENTINO — Due ristoratori livornesi, da poco titolari di un chiosco a Montelupo Fiorentino, hanno donato 100 pasti ad altrettanti montelupini che in questo momento sono in difficoltà. "Veniamo da Livorno e in passato abbiamo organizzato vere e proprie tavolate, era un giorno di festa. Quest'anno non è stato possibile, ma non abbiamo voluto rinunciare a un gesto di generosità verso gli altri", hanno sottolineato i due proprietari dell'attività.

A raccontare l'iniziativa è stato il Comune di Montelupo Fiorentino che ha spiegato di avere indirizzato i titolari del chiosco verso la Caritas che "in pochi giorni ha organizzato il tutto preparando i buoni per le famiglie che poi sono andate a ritirare i pasti il giorno di Befana".

"L'emergenza sanitaria ha messo in luce la generosità dei cittadini. Ringrazio davvero i due titolari del chiosco che sono da poco arrivati a Montelupo e che hanno deciso di aiutare la nostra comunità. Ringrazio anche la Caritas per essere un punto di riferimento sia per chi desidera compiere un gesto di generosità, sia per chi è in un momento di necessità" sono le parole dell'assessore alle politiche sociali, Stefania Fontanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità