Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 18:40

Il Mignon approda a Cannes

Due soci del cinema d'essai al Festival di Cannes: "riporteremo un giudizio critico utile per la programmazione della prossima stagione"



MONTELUPO FIORENTINO — Alessio Pampaloni e Pietro Cacioli, due soci del cinema Mignon di Montelupo, interamente gestito da volontari, parteciperanno ai lavori del festival di Cannes.

"Il Festival di Cennes - spiegano -  ti permette di avere una panoramica globale sul mercato cinematografico che purtroppo in Italia non abbiamo e quindi magari scovare titoli e realtà meno conosciute che possono essere poi proposte anche nella nostra sala, per il nostro pubblico". 

"Non perdiamo mai di vista il nostro impegno di fare cultura oltre che spettacolo, il cinema deve essere tutto questo perché più di qualsiasi altro mezzo espressivo artistico ne ha la forza".

Pietro è un veterano del festival: "Sono stato ai festival dal 2003 al 2008 e poi 2014, 2015 e 2016. Cannes per me è la settimana santa del cinema. Una grande festa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità