Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 11:00

Interruzione elettrica per rinnovo cabina

Grazie a bypass elettrici con circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze



MONTELUPO FIORENTINO — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che domani (martedì 3 novembre) a Montelupo si svolgeranno i lavori per il Progetto E-Grid 2020, attraverso cui l’azienda elettrica sta effettuando il restyling e la digitalizzazione degli impianti con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.

I lavori di potenziamento di E-Grid si svolgeranno domani presso la cabina “La Croce” che fornisce alimentazione elettrica all’area compresa tra via f.lli Cervi, via della Costituzione, via della Resistenza, via Di Vittorio, via della Chiesa, via Don Primo Mazzolari, via Caverni, via I Maggio fino a via Tosco Romagnola sud. 

I tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno gli scomparti tradizionali, contenenti la componentistica elettromeccanica, con altri di tipo motorizzato e installeranno innovativi interruttori nella cabina elettrica, il cui funzionamento sarà automatizzo dando quindi la possibilità di telegestire la rete elettrica collegata all’impianto. In tal modo la qualità del servizio in situazioni ordinarie migliorerà, mentre i tempi di ripristino del servizio elettrico in caso di guasti saranno molto più rapidi grazie alla selezione automatica e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio. Grazie all’attivazione di bypass con circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nell’area interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web di E-distribuzione dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità