Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 13:19

"La piazza non è un campo da calcio"

A dirlo il Comune stesso, dopo aver ricevuto decine di segnalazioni da residenti e commercianti di Piazza dell’Unione Europea



MONTELUPO FIORENTINO — "Tutti siamo stati ragazzi - si legge nella nota - A tutti piaceva trascorrere del tempo all’aria aperta con gli amici; un’abitudine sana, molto più sana che occupare il tempo sul divano o davanti a uno schermo. Il problema nasce quando la voglia di giocare e divertirsi si scontra con il rispetto degli altri cittadini e delle aree pubbliche e private".

Non di rado le persone sedute sulle panchine sono state colpite da una pallonata, oppure le facciate delle case vengono utilizzate come porte, con il conseguente danneggiamento di vetrine, gronde e muri. In tanti si sono rivolti all’amministrazione comunale affinché intervenga.

Gli strumenti non mancano. Il regolamento comunale prevede già sanzioni anche importanti per coloro che non si comportano correttamente, ma forse prima di arrivare a questi punti è sufficiente un po’ di buon senso da parte dei ragazzi e delle famiglie.

"Penso sia chiaro che non amo gli atteggiamenti punitivi e le minacce di ricorrere a sanzioni per risolvere i diversi problemi – afferma il sindaco Paolo Masetti – Da più parti mi è stato chiesto di inserire una segnaletica di divieto; dover ricorrere a cartelli di questo genere è una sconfitta per il senso civico; confido quindi nella collaborazione dei cittadini, dei genitori e soprattutto dei ragazzi"

"Nel parco dell’Ambrogiana è possibile giocare senza problemi, stesa cosa vale per l’area di Turbone, senza contare che ci sono molti campetti da calcio anche nelle frazioni"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità