Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 18:45

Lavori su via Fratelli Cervi, riapertura parziale

Prevista l’asfaltatura del tratto compreso fra la zona ex Vae e via della Resistenza. Rimane chiusa la strada fino a via della Chiesa



MONTELUPO FIORENTINO — I lavori su via Fratelli Cervi erano attesi da anni e sono funzionali alla messa in sicurezza di pedoni e ciclisti, ma prevedono anche interventi di sistemazione dei sottoservizi: sono stati sanati tutti i vecchi allacciamenti risalenti a 40 anni fa di acqua e gas, parte delle fognature sono state risistemate ed è stata sbassata la sede stradale.

La pista ciclabile che è in corso di realizzazione è parte della ciclopista n. 1 che dovrà collegare il centro a Fibbiana.

«Sia attraverso i canali social che per strada molti cittadini mi hanno posto due questioni relative all'intervento - afferma il sindaco Paolo Masetti - In primo luogo mi viene chiesto se la strada sarà a doppio senso di marcia. La carreggiata rispetta le misure per consentire a due veicoli di transitare

L’altro aspetto riguarda l’opportunità o meno di collocare un semaforo all’intersezione fra via 1° Maggio e la Statale 67; con una soluzione di questo tipo si creerebbero ingorghi ingestibili. Per anni ho letto segnalazioni relative a via fratelli Cervi, alla necessità di realizzare un marciapiede e di sistemare la strada. Oggi siamo in grado di realizzare questa opere, tuttavia questo crea qualche disagio, che stiamo cercando di ridurre al minimo»

L’intervento, inevitabilmente ha creato problemi alla viabilità, nonostante si sia cercato di concentrare le fasi più problematiche nel periodo estivo e il cantiere non sia mai stato chiuso neppure nel mese di agosto.

L’obiettivo è stato quello di riaprire la strada a senso unico di marcia prima del 15 settembre. Alcuni problemi incontrati nell’installazione delle nuove tubature hanno ritardato i lavori.

Entro giovedì sarà asfaltato il tratto di strada compreso fra la ex Vae e via della Resistenza, mentre sul tratto che arriva fino a via della Chiesa permangono i lavori.

Quindi da giovedì 15 settembre, in concomitanza con l’apertura delle scuole, la situazione sarà la seguente: senso unico di marcia in direzione centro con una deviazione su via della Resistenza nel tratto compreso fra via della Resistenza e via don Mazzolari.

Giovedì e venerdì sarà effettuato un monitoraggio per capire se dalla settimana successiva potranno essere necessari adeguamenti. Il sindaco ha chiesto alla Comandante Annalisa Maritan la disponibilità della Polizia Municipale dell’Empolese Valdelsa a presidiare nelle ore di punta quella zona, compatibilmente con gli impegni degli altri 10 comuni, proprio al fine di regolamentare il traffico.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità