Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 13:20

Rette invariate per i nidi

Rette invariate per i bambini che frequentano i nidi comunali. Un sostegno concreto che arriva grazie alle risorse regionali e ai fondi europei



MONTELUPO FIORENTINO — Conciliazione tempi di vita e di lavoro: le rette dei nidi di infanzia rimarranno invariate.

Il Comune di Montelupo Fiorentino ha risposto a un bando della Regione Toscana che grazie a risorse proprie e del Fondo sociale Europeo permette di intervenire a sostegno dei nuclei familiari con minori nell'anno educativo 2019-2020.

Da alcuni anni le risorse del fondo sociale europeo, statali e regionali sono un valido sostegno per migliorare e sviluppare i servizi educativi rivolti all’infanzia, nella prospettiva da un lato di assicurare un servizio universalistico e dall’altro di favorire l’entrata nel mercato del lavoro delle donne.

Tali risorse saranno stanziate per la gestione indiretta dei servizi: sostegno alle amministrazioni nella copertura delle spese di gestione dei servizi conferiti mediante appalto o concessione. In questo modo a parità di qualità del servizio, le tariffe rimangono invariate anche per l'anno educativo 2019-2020 del nido pubblico e dello spazio gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità