QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10° 
Domani -1°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 27 febbraio 2017

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 12:30

Riprendono i lavori in via Fratelli Cervi

Foto d'archivio

​L’intervento in questa fase riguarderà il tratto compreso fra via Primo Maggio e via Caduti sul lavoro. Impatto ridotto sulla viabilità

MONTELUPO FIORENTINO — Con l’inizio di questa settimana ripartono i lavori di sistemazione che sono stati interrotti nel mese di ottobre. L’intervento è realizzato da privati nell'ambito delle opere di urbanizzazione collegate alla riqualificazione dell’area ex Artinvetro. Il progetto complessivo prevedeva che l’azienda, oltre a realizzare i nuovi edifici al posto della vetreria storica, si occupasse della bonifica e soprattutto delle infrastrutture.

Nello specifico si parla del potenziamento dell’acquedotto, della sistemazione dei sottoservizi, dei marciapiedi e del proseguimento della ciclopista in direzione Fibbiana e zona industriale de Le Pratella.

In questo stralcio dei lavori è prevista anche la realizzazione di una rotonda all’incrocio fra via fratelli Cervi e via Primo Maggio.

Rispetto a quanto accaduto la scorsa estate, tali lavori dovrebbero avere un impatto ridotto sulla viabilità. Non sono previste chiusure al traffico, ma sarà solamente istituito il senso unico alternato regolato da un semaforo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità