Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 21 gennaio 2020 ore 09:39

Sostituzione della condotta idrica di Turbone

Sostituzione della condotta idrica a servizio di Turbone. Investimento da 460mila euro. L’intervento arriva a seguito delle tante segnalazioni



MONTELUPO FIORENTINO — Un intervento da quasi 500mila euro risolverà i ripetuti problemi che si presentano in via della Pesa alle condutture dell’acqua.

Rotture e allagamenti sono diventati pressoché all’ordine del giorno. L’amministrazione comunale ha sempre trovato in Acque SpA un interlocutore attento e sollecito negli interventi di sistemazione.

Tuttavia, la situazione della condotta idrica che serve Turbone è tale che necessita di un grosso intervento di sostituzione.

Il progetto migliorerà il servizio idrico nella frazione e nella parte sud-orientale del capoluogo. L’inizio lavori previsto entro la prossima estate.

È in fase di approvazione un importante intervento di Acque SpA, sul sistema degli acquedotti nel comune di Montelupo Fiorentino.

Si tratta dei lavori per la sostituzione di circa 850 metri della condotta idrica a servizio della parte sud-orientale del capoluogo e della frazione di Turbone.

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità e la continuità del servizio, riducendo drasticamente il numero di guasti che nel corso degli ultimi mesi si sono manifestati con maggior incidenza su questo tratto di tubazione, ormai obiettivamente datato.

Per questo motivo, mentre venivano svolti gli interventi-tampone per risanare le singole perdite, in sinergia con l’amministrazione comunale, il gestore idrico ha avviato la progettazione di una nuova infrastruttura che sostituirà l’attuale.


Nel dettaglio, le attività riguardano la posa di una nuova tubazione in ghisa sferoidale lungo alcuni tratti delle vie Lami e della Pesa, nonché il rifacimento degli allacci idrici.

I lavori avranno un costo di circa 460mila euro. Salvo imprevisti, i lavori inizieranno entro la prossima estate e termineranno – sempre secondo le previsioni - entro i primi mesi del 2021. In seguito, sarà eseguita anche la riasfaltatura del tratto di strada interessato dai cantieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca