Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 18:30

È tempo di “Sapori di Toscana”

Una giornata di appuntamenti, tra esperimenti scientifici, caccia al Coccio al Museo della ceramica e un’esposizione fotografica in via XX settembre



MONTELUPO FIORENTINO — Idee per il prossimo fine settimana? Domenica 15 proposte per tutti i gusti e per tutte le età.

Il primo appuntamento da segnalare è una novità nel calendario degli eventi di Montelupo Fiorentino “Sapori di Toscana”, dalle 10 alle 19 in centro storico. Il Centro Commerciale Naturale vi invita a partecipare alla prima edizione della manifestazione dedicata ai prodotti tipici del territorio e al buongusto. Passeggiando per le vie del centro i visitatori avranno l'occasione di acquistare e degustare prodotti di stagione, cibo di strada, prodotti tipici di alcune produzioni locali e dolciumi.

In piazza dell’Unione Europea, tornerà invece Kaos, il mercatino delle pulci, del collezionismo, dell'usato e dell'artigianato. 

Sempre in centro storico, in Corso Garibaldi 59, l’associazione Terra incognita organizza a partire dalle 15.00 Matech, un pomeriggio dedicato alla matematica e alla tecnologia.

Il programma prevede: 15.30 - L'angolo di Ipazia e il segreto dei numeri veri. Incontro sulla matematica per genitori in difficoltà che vorrebbero aiutare i figli nei compiti. 18: Evoluzione al Silicio. Da uno standard a un computer in ogni casa. Racconto sulla storia dei computer e la sua tecnologia. 19.30: aperitivo.

Per tutto il pomeriggio computer retrò a disposizione per provare a usarli e giochi logico-matematici per grandi e piccini.

Da non perdere poi in via XX settembre l’esposizione dal titolo Divagazioni fotografiche, a cura del fotoclub “Emozioni Fotografiche”. Orari di apertura: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Il Museo della ceramica in collaborazione con l’associazione l’Ottavonano e la Cooperativa Indaco propongono una divertente iniziativa dedicata ai più piccoli: Caccia al coccio. Dopo una breve chiacchierata sugli oggetti più curiosi esposti nel Museo, avrà inizio la caccia: ai bambini saranno consegnate delle foto che riproducono alcuni particolari delle ceramiche del Museo, e saranno invitati a trovare nelle vetrine le maioliche corrispondenti. A seguire è previsto un laboratorio con pittura dei cocci. La prenotazione è obbligatoria al numero 0571- 51352


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità