Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 15:01

​Un caffè con il sindaco nelle frazioni

Dai primi di ottobre a metà dicembre il sindaco accompagnato da alcuni membri della giunta incontrerà i cittadini nei bar o nei circoli delle frazioni



MONTELUPO FIORENTINO — Per circa un anno e mezzo un appuntamento analogo si è tenuto il sabato mattina presso il MMAB. L’idea è quella di uscire da un luogo comunque istituzionale e di andare ad incontrare le persone in contesti a loro più vicini.

Gli appuntamenti del sabato sono l’occasione per raccogliere i bisogni, le idee e scambiarsi opinioni sulla città. Ovviamente tutto ciò che viene ascoltato e raccolto viene poi approfondito assieme alla struttura comunale.

Oltre agli appuntamenti del sabato il sindaco riceve tutti i lunedì mattina, ma in questo caso è necessario fissare, contattando la segreteria ai numeri 0571/917516-547.

Riportiamo di seguito il calendario ipotizzato, una settimana prima di ogni incontro comunque ne sarà data ampia comunicazione.

Tutti gli incontri si terranno dalle 10.00 alle 12.00; fatta eccezione di quello previsto nella frazione di Turbone che sarà dalle 14.30 alle 16.30

Fibbiana
1 ottobre
Circolo Arci
Sammontana, Botinaccio, Boolino
8 ottobre
Bari Gigli
Pulica e Turbone
15 ottobre
Circolo Turbone
Camaioni
22 ottobre
Chisco
Torre
29 ottobre
CircoloPonterotto
5 novembre
Cicolo Arci
Samminiatello
19 novembre
Circolo MCL
Erta, Ambrogiana, San Quirico
3 dicembre
Circolo MCLCentro Storico
17 dicembre
MMAB

Il commento del sindaco Paolo Masetti.

«Per me il contatto con i cittadini è molto importante, soprattutto quello informale; è in queste occasioni che si ha modo di parlare in maniera più autentica con le persone e comprendere quali siano le necessità reali.

È consuetudine di questa giunta uscire dal comune e incontrare anche informalmente i cittadini. L’idea del “caffè con il sindaco” ha preso corpo già nei primi mesi dopo le elezioni, ma con il tempo abbiamo deciso di provare a spostarci dal centro e dal MMAB verso le zone più periferiche di Montelupo. È un’occasione un po’ più strutturata rispetto a un colloquio in mezzo alla strada e meno complessa del ricevimento in comune».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità