Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 08:00

Lo scuolabus si gestisce via web

Dopo la mensa, anche il trasporto scolastico verrà organizzato e pagato attraverso una piattaforma online



MONTELUPO — Niente più bollettini con cadenza trimestrale compilati in modo errato o pagati in ritardo. Da oggi, così come era già stato fatto per la mensa, anche la gestione del servizio di trasporto scolastico diventa telematica e i genitori potranno svolgere tutto da casa, via web.

Come funziona? Ogni bambino ha un proprio codice di identificazione, il genitore ricarica attraverso una piattaforma on line un “conto virtuale” che sarà utilizzato per il pagamento sia della mensa che del trasporto scolastico.

Per quanto riguarda la mensa è possibile, attraverso il sito del comune o con un sms comunicare le assenze e richiedere menu speciali.

Il passaggio non è stato indolore, alcuni genitori hanno sollevato perplessità per questo cambiamento, per questa ragione l’amministrazione comunale ha predisposto istruzioni dettagliate che sono state inviate a tutte le famiglie interessate e che sono disponibili sul sito del comune.

"In queste settimane mi è capitato spesso di incontrare genitori dubbiosi sulla nuova modalità scelta– ha commentato l’assessore alla scuola Simone Londi– A tutti loro ho spiegato le motivazioni che ci hanno indotto a intraprendere questa strada. In primo luogo le famiglie non dovranno più recarsi alla posta per pagare i bollettini, ma potranno effettuare una ricarica tramite vari strumenti e potranno decidere l’ammontare della ricarica che potrà essere frazionato secondo esigenze e disponibilità. Inoltre in qualsiasi momento è possibile consultare la propria posizione nei confronti del comune (aspetto impossibile in passato) e verificare eventuali errori commessi in modo da comunicarli tempestivamente all’ufficio scuola. Non ultimo i genitori, direttamente da casa, potranno richiedere il “pasto in bianco” per quel giorno, se il bambino ne ha bisogno".

Dal 24 ottobre sarà possibile gestire con il “conto virtuale” anche il trasporto scolastico. Per agevolare i cittadini nella ricarica il comune ha stipulato una convenzione con alcuni esercizi del territorio.

Quindi i versamenti potranno essere fatti nelle seguenti modalità:

- in contanti alla tesoreria comunale (Credito Cooperativo di Cambiano, via Caverni 137)
- tramite Bonifico Bancario intestato al Comune di Montelupo Fiorentino codice IBAN IT 97T 08425 37960 0000 30414445 indicando nella causale il servizio per cui si effettua il pagamento e l'utente iscritto
- aii seguenti esercizi commerciali: tabaccheria Il Ponte Piazza della Libertà 1, tabaccheria Fumo e Profumo Via F.lli Cervi 3, tabaccheria San Rocco P.za San Rocco 13 loc. Fibbiana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità