Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 14:00

Mensa scolastica, ultimi giorni per iscriversi

C'è tempo fino al 31 agosto per presentare domanda e usufruire del servizio nell'anno scolastico 2016/2017. Ecco come



MONTELUPO — Ultimi giorni per iscriversi al servizio di mensa scolastica. La scadenza per presentare i moduli è fissata al 31 agosto.

Per l’anno scolastico 2016/2017 il Comune ha introdotto alcune modifiche nella gestione del servizio mensa e trasporto scolastico.

L'iscrizione avviene esclusivamente attraverso il sito internet dell'ente.

Non è la prima volta che ai genitori è richiesto di utilizzare il web. Già da due anni questo avviene per l’iscrizione alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado e nel 2016; inoltre il comune ha sperimentato una modalità analoga anche per gli asili nido, senza riscontrare particolari problematiche.

In ogni caso per tutti coloro che non hanno un computer ricordiamo che è possibile recarsi presso il MMAB (piazza Vittorio Veneto, 11), dove trovano postazioni ad accesso libero.

Con il nuovo sistema a ogni bambino corrisponde una domanda di iscrizione con un codice univoco di identificazione. È previsto anche l’inserimento di tutte le informazioni relative a eventuali intolleranze, allergie o diete particolari per motivi etico religiosi.

Tale operazione contribuisce a rendere più sicura la comunicazione al centro cottura, perché le informazioni sono direttamente consultabili dagli addetti alla preparazione dei pasti.

I primi giorni di scuola tutti gli alunni riceveranno una guida con le indicazioni utili per il pagamento, per la disdetta dei pasti e per la richiesta di menu speciali.

Numerosi cittadini hanno avanzato molte perplessità per l’introduzione della nuova modalità di gestione dei servizi mensa e trasporto scolastico.

Di seguito riportiamo le ragioni per cui l’amministrazione comunale ha scelto di intraprendere questa strada:

  1. le famiglie non dovranno più recarsi alla posta per pagare i bollettini, ma potranno effettuare una ricarica tramite vari strumenti: home banking, tesoreria comunale, esercizi commerciali e, a regime, il sito del comune;
  2. l’ammontare della ricarica potrà essere frazionato secondo le esigenze della famiglia;
  3. quando la ricarica effettuata starà per terminare, una comunicazione (tramite email o sms) avviserà tempestivamente i genitori;
  4. in qualsiasi momento le famiglie avranno la possibilità di visionare la propria posizione nei confronti del comune, cosa ad oggi non scontata, nonché tutti i pasti giornalieri effettuati dal figlio e, qualora risultassero errori, questi potranno essere segnalati all’ufficio scuola.
  5. non ultimo i genitori, direttamente da casa, potranno richiedere il “pasto in bianco” per quel giorno, se il bambino ne ha bisogno.

Gli uffici comunali sono a disposizione di chiunque voglia chiedere chiarimenti. Per informazioni contattare l'ufficio scuola ai seguenti recapiti: 0571 917526, 0571 917527, 0571 917542, oppure inviare una mail a scuola@comune.montelupo-fiorentino.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità