Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 10:33

Una via ciclopedonale sul ponte della provinciale

In arrivo 112mila euro dalla Regione per sistemare l'area attorno al campo sportivo, migliorando l'attraversamento del fiume Pesa



MONTELUPO — Grazie al contributo della Regione Toscana sarà possibile collegare in sicurezza il lato destro e quello sinistro della Pesa, che divide la principale area sportiva di Montelupo, comprendente lo stadio Carlo Castellani, il palazzetto Sergio Bitossi e i campi da calcio alle Graziani.

Nel mentre è in corso la sistemazione del campo a 11 in erba sintetica alle Graziani, sono stati ripensati tutti i collegamenti fra i vari impianti. In particolare, l'amministrazione punta a risolvere una volta per tutte il problema del collegamento fra le aree sportive collocate sulle due sponde della Pesa.

A tal fine, sarà allargato e messo in sicurezza per pedoni e biciclette il piccolo passaggio di servizio già esistente sul ponte della strada provinciale 12. Quindi saranno sistemate tutte le percorrenze ciclabili e saranno riorganizzate le fermate del trasporto pubblico locale in zona Graziani, come è stato richiesto più volte dai residenti della zona.

Per portare a compimento questi interventi il Comune di Montelupo aggiungerà 78mila euro ai 112mila stanziati dalla Regione.

"Montelupo, consapevole di essere crocevia tra le importanti ciclovie dell'Arno (dal Falterona a Marina di Pisa) e della Pesa (dal Chianti fino al Valdarno inferiore) - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Lorenzo Nesi -, continua a credere e a investire sulla mobilità dolce, risolvendo l'annoso problema di collegamento tra via Marconi e via Landini. Ringrazio perciò il consigliere metropolitano Massimiliano Pescini, sindaco di San Casciano Val di Pesa, per la disponibilità a collaborare alle opere sul ponte della strada provinciale 12".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità