Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 15:00

Al via il nuovo piano di spazzamento strade

Il servizio meccanico sarà esteso, mentre quello manuale verrà incrementato. A breve partirà un volantinaggio informativo per il nuovo calendario



MONTESPERTOLI — Entrerà in vigore il prossimo primo febbraio il nuovo piano di spazzamento strade che interessa l’intero territorio comunale. Il progetto prevede l’ampliamento dei servizi e l’estensione a vie e zone prima non incluse. Il tutto, a costi invariati.

Il nuovo piano porterà a un incremento dei tratti di strada oggetto di pulizia meccanica: dai circa 73 chilometri spazzati a settimana, si passerà a più di 83 coinvolgendo, oltre al capoluogo, le vie periferiche e tutte le frazioni del Comune della Valdelsa.

L’altra importante novità riguarda il servizio di spazzamento manuale introdotto per la prima volta su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione al centro storico. Tale servizio era già stato avviato in via sperimentale agli inizi dello scorso anno, con la ristrutturazione del piano però sarà ulteriormente potenziato, portando a 7 i turni effettuati ogni settimana e procedendo alla pulizia di tutte le aree gioco, i giardini e le piazze di Montespertoli.

Il progetto di riorganizzazione interessa anche la segnaletica verticale di divieto di sosta per spazzamento meccanico. Il Comune ha posizionato i nuovi cartelli e ammodernato quelli esistenti che nel tempo si erano deteriorati. In tutto, sono stati collocati 380 nuovi cartelli ed effettuati interventi di manutenzione su circa 400 impianti.

“E’ un potenziamento del servizio che abbiamo fortemente voluto - ha commentato il sindaco Giulio Mangani - che porterà a un reale miglioramento del decoro e dell'igiene pubblica del territorio comunale. Soprattutto perché verrà finalmente garantito il servizio laddove non c'era. Inoltre, sarà previsto anche il lavaggio strade”.

Per agevolare l’adeguamento delle abitudini dei cittadini al nuovo calendario, il personale di Publiambiente, durante le operazioni di pulizia, lascerà ai mezzi che si trovano in sosta durante lo spazzamento un apposito volantino informativo. Il volantinaggio sarà ripetuto per i primi due mesi dall’entrata in vigore del piano (febbraio e marzo 2016).

A partire dai giorni precedenti dalla sua entrata in vigore, il piano sarà scaricabile anche dal sito del Comune e da quello di Publiambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca