Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 15:06

Dal paese si tutela l'olio nostrano

Presa di posizione unanime del Consiglio Comunale. L'idea arriva dal gruppo Progetto Montespertoli ma soddisfa anche i consiglieri Pd



MONTESPERTOLI — “Grazie - dicono i consiglieri Pd -  a Progetto Montespertoli per aver portato all'attenzione del dibattito un tema importante come quello della produzione locale dell'olio”.

Per i consiglieri l'accento posto sulla cooperazione internazionale nel caso tunisino e sulla promozione delle specificità locali nel settore agroalimentare è da tempo centrale nell'azione del Partito Democratico in Europa.

È infatti di poche settimane fa la discussione europea sugli aiuti alla Tunisia per la ricostruzione nazionale. 

"In quel caso da alcuni nostri autorevoli esponenti in Europa - concludono - si sono levate osservazioni sensate e condivisibili, come il fatto che l’azzeramento dei dazi non aiuta a risolvere i problemi strutturali della Tunisia e che appare necessario un sistema di controlli più efficace che riesca a contrastare il giro di frodi che danneggiano la produzione di qualità nel settore agroalimentare italiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno