Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:EMPOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 11:36

Frana riparata, dopo anni la strada può riaprire

Via Falagiana
Via Falagiana

Con pali, scogliere e muro sono stati messi in sicurezza sia l'abitato che la via di collegamento rapido tra Martignana e Botinaccio



MONTESPERTOLI — Buone notizie per i cittadini di Martignana e Botinaccio ma di tutta Montespertoli: dopo anni di chiusura per frana, infatti, domani lunedì 17 Gennaio riapre al traffico via Falagiana. È infatti completa l'opera di messa in sicurezza del versante dopo che un fenomeno franoso aveva reso impercorribile per anni la via di collegamento rapido tra le due frazioni. 

L'intervento è stato possibile grazie a un investimento del Comune di Montespertoli cofinanziato dall'allora Ministero dell'Ambiente, e si è concluso con opere di manutenzione ordinaria del manto stradale e di regimazione delle acque piovane realizzate dalla squadra degli operai comunali nelle ultime settimane del mese di Dicembre e nelle prime del mese di Gennaio.

Soddisfatto il vicesindaco Marco Pierini: "Finalmente riapriamo al traffico via Falagiana dopo troppi anni di chiusura a causa della frana. Con questo intervento, che consiste nella realizzazione di una palificata, di un muro a retta della strada e della posa in opera di scogliere per la solidità del versante, mettiamo in sicurezza l'abitato e consentiamo nuovamente ai residenti di Martignana di raggiungere rapidamente Botinaccio e viceversa. Siamo soddisfatti dell'intervento fatto, che riconsegna una strada di collegamento importante alla cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità