QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°24° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 giugno 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 18:30

Il Comune rifà il look ai cimiteri

Montagnana prima dei lavori

Partito il piano di riqualificazione da 430mila euro di 5 dei ventiquattro camposanti. Previsto un ampliamento per la struttura di Martignana

MONTESPERTOLI — Quattrocentotrentamila euro. Questa la cifra stanziata dal Comune per riqualificare i cimiteri.

I lavori, che interessano cinque dei ventiquattro camposanti del territorio, prevedono il recupero del decoro e la messa in sicurezza dei muri perimetrali dei cimiteri di Montagnana, Botinaccio, La Torre e Lungagnana.

Un discorso a parte merita la struttura di Martignana che vedrà un notevole ampliamento e per la quale sono destinati 258mila euro. “Con questo piano - commenta l'assessore ai lavori pubblici Mauro Mucciarelli - mettiamo mano a un progetto di riqualificazione per restituire il giusto decoro ai nostri tanti camposanti. Ci saranno nuovi loculi e nuovi ossari, rispondendo così alle richieste dei cittadini”.

Intanto è stato concluso l'intervento al cimitero di Montagnana. Le opere sono consistite nel risanamento di una parte dei loculi che presentavano diverse lesioni nelle murature e nella copertura. È stato, dunque, consolidato il muro perimetrale e la copertura, è stato realizzato un controsoffitto e sono stati rifatti gli intonaci. L'opera ha compreso inoltre l'acquisto e la posa di 70 piccoli ossari, necessari per la tumulazione di resti mortali che dovrà essere eseguita nel cimitero. Il costo della riqualificazione della struttura di Montagnana ammonta a 35mila euro. Nelle prossime settimane si darà notizia degli interventi sugli altri cimiteri compresi nel piano.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura