Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 14:22

La frazione vuole salvare il medico di famiglia

Il medico di famiglia visita la frazione una volta al mese. I cittadini all'incontro con il sindaco hanno chiesto di mantenere il presidio



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli ha ripreso gli incontri nelle frazioni cominciando da Il Pino, una delle frazioni più piccole che si trova a 6 chilometri da Tavarnelle e 12 chilometri da Montespertoli.

Gli abitanti hanno rivolto un appello al primo cittadino per salvare e mantenere il presidio dell'ex medico condotto, oggi medico di famiglia.

C’erano 5 persone al Circolo Arci "Abbiamo parlato come si parlava una volta la sera quando si usciva a veglia" ha raccontato il sindaco Alessio Mugnaini.

Gli argomenti trattati "Dai vaccini a chi sarà il nuovo presidente della Repubblica, da un cartello da spostare ai baccelli e al cavolo nero che i caprioli si sono mangiati".

Ma soprattutto "Abbiamo parlato di quanto sia essenziale mantenere il presidio del medico di famiglia che viene una volta al mese e di come poterci portare qualche altro servizio".

"Penso davvero che la sfida per qualsiasi tipo di comunità sarà quella di far sentire nuovamente tutti parte di un progetto e di un insieme di relazioni tra persone che dopo il Covid19 si riprendono i propri spazi. Ci siamo augurati la buonanotte dicendo che torneremo al Pino non solo per spostare un cartello ma per stare insieme con una bella festa di frazione a primavera, magari proprio con una baccellata il 25 Aprile" ha concluso Mugnaini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità