Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 10:00

La grande festa del volontariato

Montespertoli festeggia le associazioni di volontariato. Venerdì 16 giugno grande cena in piazza per sostenere le attività sul territorio



MONTESPERTOLI — È tutto pronto, o quasi, a Montespertoli per la grande “Festa del Volontariato 2017” che si terrà venerdì 16 giugno dalle ore 17 in piazza del Popolo. 

L'evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Avis, P.A. Croce D’oro, AvoEvi, Auser, Fratres, Caritas, Misericordia - tutte facenti parte del Tavolo permanente delle associazioni sociosanitarie di Montespertoli - in collaborazione con l'Amministrazione comunale e con il contributo di Cesvot.

Una giornata voluta dal Comune per celebrare il lavoro e il sostegno alle politiche sociali svolto con impegno su tutto il territorio da parte delle associazioni di volontariato montespertolesi, che da tre anni portano avanti anche un progetto con le scuole, con l'obiettivo di informare i giovani studenti sui servizi e le funzioni svolte da queste realtà per la comunità. 

Si comincia alle 17, dunque, con le attività di animazione per i più piccoli. Alle 20 la cena in piazza “Con il Cuore a tavola”, al costo di 22 euro (gratis per ragazzi fino a 12 anni) e con prenotazione obbligatoria: è possibile ritirare il biglietto di partecipazione alla cena fino al 13 luglio presso la Croce d’Oro di Montespertoli (tel. 0571 609642) o presso il bar della Casa del Popolo in piazza del Popolo (tel. 0571 609006).

La serata si conclude con la musica della nuova band “Spazi Aperti”, composta dai ragazzi del centro per richiedenti asilo di Lucignano, grazie al progetto d’accoglienza portato avanti dall'associazione Prima Materia, che suonerà per la prima volta in piazza a partire dalle 22

“E' molto importante per il Comune promuovere e sostenere le iniziative delle associazioni sociosanitarie sul territorio - spiega Giulia Pippucci, assessore alle Politiche sociali del Comune di Montespertoli - A loro va un particolare ringraziamento da parte dell'Amministrazione comunale, per il grande impegno che stanno portando avanti, in sinergia con il Comune, nel corso degli anni. Invito tutta la cittadinanza a essere presente e a fare sentire il loro appoggio alle associazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca