Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 15:42

La riflessione sulla violenza

Montespertoli vara un ciclo di quattro incontri per confrontarsi sul tema della violenza sulle donne. Si parte da sabato



MONTESPERTOLI — In occasione della Giornata internazionale della Donna, a Montespertoli è stato organizzato un ciclo di eventi dal titolo “Oltre l'8 Marzo”, che si svolgerà da domani sabato 4, fino al 7 marzo, per informare, incontrarsi e confrontarsi sul tema della violenza sulle donne.

Si parte domani, dunque, alle ore 10.30 in piazza del Popolo, dove si terrà “Oca Libera”, un gioco in piazza sugli stereotipi di genere rivolto a piccoli e grandi. Nel pomeriggio, alle ore 17 presso il circolo Arci “S. Allende” in piazza del Popolo, spazio alla conferenza "La Comunicazione Non Violenta", a cura di Silvia Pallini.

Domenica 5 marzo, alle 17 e sempre al circolo Arci "S. Allende" ci sarà la proiezione del film “La violenza svelata”, in presenza della regista Silvia Lelli. Il documentario offre uno sguardo sull’attuale situazione della violenza di genere attraverso interviste, dati e passioni. Al termine del film inizierà il dibattito con la regista. Infine, martedì 7 marzo alle ore 18 al circolo "S. Allende" sarà presentato il corso di autostima per donne “Il potere di cambiare”, un ciclo di 13 incontri settimanali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità