Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 07:45

La Torricella, lavori fatti

La Torricella: riqualificazione ultimata dall’Amministrazione. Sta per concludersi l’intervento per la realizzazione delle opere di urbanizzazione



MONTESPERTOLI — Si stanno per concludere i lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione in località La Torricella, nella frazione di Montagnana.

Gli interventi hanno riguardato la riasfaltatura in via Pacinotti e largo Newton, l'eliminazione dell'avvallamento presente in largo Newton e il relativo risanamento della massicciata stradale, la realizzazione di una piccola zona pavimentata con masselli autobloccanti tra largo Newton e via Volterrana Nord, da adibire a zona per l'attesa dello scuolabus, il rifacimento della segnaletica orizzontale, con gli stalli di sosta, la striscia di mezzeria, i margini della strada, gli attraversamenti pedonali e gli stop.

E poi, la pavimentazione in masselli autobloccanti del percorso presente all'interno dell'area verde e della piazzetta pedonale lungo via Pacinotti, nuove panchine, cestini e un gioco attrezzato per bambini.

Infine, la riqualificazione ha consentito la realizzazione del tratto di fognatura per il collegamento dei reflui dell'attuale depuratore, alla fognatura nera presente in centro strada, e la piantumazione di essenze arboree nell'area verde adiacente a largo Newton e via Pacinotti. Il maltempo ha fatto slittare di qualche giorno la conclusione dei lavori, pertanto nelle prossime settimane l'intervento di riqualificazione verrà ultimato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità