QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°34° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 luglio 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 07:00

Lavori in via Sonnino, cambia viabilità in centro

La strada sarà chiusa da lunedì prossimo fino a metà marzo. Cambiano sensi di marcia in alcune strade e si sposta il mercato settimanale

MONTESPERTOLI — Via Sonnino chiusa per lavori di manutenzione, cambio dei sensi di marcia in alcune vie e il mercato settimanale che si sposta da via Coli in piazza Caduti nei lager. Sono queste le novità sulla viabilità del centro storico che saranno in atto dalle 8 di lunedì 22 febbraio alla mezzanotte del 23 marzo per permettere i lavori di manutenzione straordinaria.

Per circa un mese via Sonnino sarà completamente chiusa al transito, fatta eccezione per mezzi autorizzati e per la circolazione pedonale. In via Martini sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada, eccetto per la sosta finalizzata al carico e scarico merci e per quelli riservati ai veicoli dei soggetti disabili, inoltre è prevista l'inversione dell'attuale senso di marcia e il limite massimo di velocità fissato a 30 chilometri orari. Obbligo di svolta a sinistra in via Roma o possibilità di proseguire il senso di marcia per via Dante Alighieri, in corrispondenza dell'incrocio tra via Roma, via Sonnino e via Dante; in via Battisti, nel tratto compreso tra piazza Machiavelli e via delle Conce, inversione dell'attuale senso di marcia, ovvero nuovo senso di marcia in Piazza Machiavelli per via Volterrana. In piazza Machiavelli per i veicoli provenienti da via Trieste, è previsto l'obbligo di svolta a sinistra, per l'accesso nell'area di sosta, e a destra per immettersi in via Battisti. In via Marconi ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che si immettono in via Martini. In piazza Don Minzoni ci sarà invece l'obbligo di svolta a destra per i veicoli che si immettono in via Martini.

Inoltre, l'amministrazione comunale ha predisposto lo spostamento del mercato di via Coli, a causa dell’ampliamento del cantiere per la riqualificazione che interessa l’area posta accanto agli ex macelli comunali, che si trasferirà temporaneamente in Piazza Caduti nei lager, nel tratto compreso tra l'ingresso in piazza e il “Fontanello di acqua buona”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità