Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 13 marzo 2016 ore 10:00

L’Italia dei diritti, se ne parla a Martignana

​Lunedì 14 marzo al circolo arci della frazione montespertolese un incontro organizzato dal Pd. Partecipano la senatrice Cantini e il sindaco Cucini



MONTESPERTOLI — Una serata dedicata ai diritti e alle riforme attuate dal governo, si parlerà della legge Cirinnà e del tema delle unioni civili. Tutto questo lunedì 14 marzo alle 21,15 al circolo arci di Martignana, insieme alla senatrice Laura Cantini e al sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, delegato pari opportunità per l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

A introdurre e coordinare il dibattito il neo eletto segretario Pd Montespertoli Giuseppe Statello, che così presenta l’iniziativa: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinione politiche, di condizioni personali e sociali. Basterebbe questa parte dell'art. 3 del!a Costituzione repubblicana per giustificare tutti gli sforzi che il Pd sta facendo per garantire a tutti uguali diritti! Il primo passo, storico, é stato fatto ma il lavoro non é ancora finito. L'impegno del nostro partito, anche a livello locale, è per una legge che riconosca diritti a persone a cui, fino ad ora, sono stati negati. Su questa legge é stato detto di tutto, spesso senza entrare nel merito: iniziative come quella di lunedì servono a capire meglio una legge che rende l'Italia un Paese più civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità