QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°26° 
Domani 20°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 24 luglio 2016

Politica domenica 13 marzo 2016 ore 10:00

L’Italia dei diritti, se ne parla a Martignana

​Lunedì 14 marzo al circolo arci della frazione montespertolese un incontro organizzato dal Pd. Partecipano la senatrice Cantini e il sindaco Cucini

MONTESPERTOLI — Una serata dedicata ai diritti e alle riforme attuate dal governo, si parlerà della legge Cirinnà e del tema delle unioni civili. Tutto questo lunedì 14 marzo alle 21,15 al circolo arci di Martignana, insieme alla senatrice Laura Cantini e al sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, delegato pari opportunità per l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

A introdurre e coordinare il dibattito il neo eletto segretario Pd Montespertoli Giuseppe Statello, che così presenta l’iniziativa: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinione politiche, di condizioni personali e sociali. Basterebbe questa parte dell'art. 3 del!a Costituzione repubblicana per giustificare tutti gli sforzi che il Pd sta facendo per garantire a tutti uguali diritti! Il primo passo, storico, é stato fatto ma il lavoro non é ancora finito. L'impegno del nostro partito, anche a livello locale, è per una legge che riconosca diritti a persone a cui, fino ad ora, sono stati negati. Su questa legge é stato detto di tutto, spesso senza entrare nel merito: iniziative come quella di lunedì servono a capire meglio una legge che rende l'Italia un Paese più civile".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità