QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°29° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 luglio 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:27

Messa in sicurezza di via Nebbiano

Conclusi i lavori che hanno interessato anche via Bignola. E dai primi di febbraio partiranno gli interventi in via Sonnino e via Gramsci

MONTESPERTOLI — Ripristinata la sicurezza stradale di via Nebbiano e via Bignola. Le due strade erano già state oggetto di intervento nel 2013 quando erano state asfaltate con una speciale mescola ecomix, più permeabile dell'asfalto tradizionale.

Tuttavia, tale mescola, essendo una soluzione da lavorare a freddo, ha un grado di resistenza assai inferiore, specialmente nelle curve in pendenza. Di conseguenza, nel giro di poco più di un anno, sulle due vie erano state riscontrate ulteriori criticità.

L'azienda che aveva realizzato i lavori è intervenuta ripristinando la sicurezza stradale immettendo nelle buche che si erano formate materiale più resistente e rimuovendo gli accumuli di ecomix che con le piogge e la trazione dei mezzi si erano depositati sulla carreggiata. 

“Oggi possiamo dire che le due strade sono state sistemate definitivamente per circa la metà del loro tracciato - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Mauro Mucciarelli -. Contiamo, prossimamente, di poter completare la sistemazione definitiva di entrambe le strade”. 

Intanto c'è da registrare la firma dei contratti per i lavori di riammodernamento di via Sonnino e via Gramsci, che partiranno indicativamente i primi di febbraio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità