Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:27

Messa in sicurezza di via Nebbiano

Conclusi i lavori che hanno interessato anche via Bignola. E dai primi di febbraio partiranno gli interventi in via Sonnino e via Gramsci



MONTESPERTOLI — Ripristinata la sicurezza stradale di via Nebbiano e via Bignola. Le due strade erano già state oggetto di intervento nel 2013 quando erano state asfaltate con una speciale mescola ecomix, più permeabile dell'asfalto tradizionale.

Tuttavia, tale mescola, essendo una soluzione da lavorare a freddo, ha un grado di resistenza assai inferiore, specialmente nelle curve in pendenza. Di conseguenza, nel giro di poco più di un anno, sulle due vie erano state riscontrate ulteriori criticità.

L'azienda che aveva realizzato i lavori è intervenuta ripristinando la sicurezza stradale immettendo nelle buche che si erano formate materiale più resistente e rimuovendo gli accumuli di ecomix che con le piogge e la trazione dei mezzi si erano depositati sulla carreggiata. 

“Oggi possiamo dire che le due strade sono state sistemate definitivamente per circa la metà del loro tracciato - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Mauro Mucciarelli -. Contiamo, prossimamente, di poter completare la sistemazione definitiva di entrambe le strade”. 

Intanto c'è da registrare la firma dei contratti per i lavori di riammodernamento di via Sonnino e via Gramsci, che partiranno indicativamente i primi di febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità