Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 17:40

Mezzo pieno è il bicchere nella Mostra

calice di vino rosso

Torna e sfida il Covid-19 la Mostra del Chianti di Montespertoli. Rinviata l'anno scorso causa pandemia, adesso ritenta addentrandosi nell'estate



MONTESPERTOLI — Torna e sfida il Covid-19 la Mostra del Chianti di Montespertoli. Il tradizionale appuntamento è in calendario dal 26 giugno al 4 luglio dopo la battuta d'arresto dello scorso anno, col rinvio proprio a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.

Quest'anno la manifestazione enogastronomica ritenta, e a rendere note le date dell'edizione 2021 è lo stesso Comune di Montespertoli. Il tema? Un bicchiere mezzo pieno il titolo che vuole portare un sorso di ottimismo nei calici del territorio e di tutti quanti vorranno degustare la Mostra che ospiterà anche iniziative di formazione professionale in collaborazione con la Federazione strade del vino, dell'olio e dei sapori di Toscana, la Fisar, Slow Food, il Consorzio Chianti, l'Associazione Assoenologi e l'Associazione produttori delle colline toscane. 

"La Mostra del Chianti - spiega il sindaco Alessio Mugnaini - è sempre stata a cavallo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno ma, a causa del momento ancora incerto e dello slittamento delle date del Vinitaly di Verona, riteniamo che sia necessario un cambiamento anche per noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro