Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 17:13

Nelle scuole è Senza Zaino day

Si tratta di una giornata organizzata in contemporanea in tutte le scuole Senza Zaino d'Italia, aperta ai genitori e alle istituzioni



MONTESPERTOLI — Sono 104 gli istituti scolastici “Senza Zaino” in Italia, con i loro 194 plessi, 908 classi, 18.705 alunni, 1.908 docenti.  All'evento erano presenti Margherita Carloni, dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo “Don Milani”, Michela Ragionieri, presidente del Consiglio d’istituto, Cinzia Farina, assessore all’Istruzione del Comune di Montespertoli, e Alessio Mugnaini, vicesindaco di Montespertoli.

Il modello di scuola “Senza Zaino. Per una Scuola Comunità”, la cui scuola capofila è l’Istituto Comprensivo “Mariti” di Fauglia (PI), ha preso avvio nell’anno scolastico 2002-2003 a Lucca da un’idea di Marco Orsi e Aldo Marchesini. L’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Montespertoli ha aderito al modello fin dal 2003-20004.

L’attività scolastica nel “Senza Zaino Day” si è svolta potenziando tutte quelle modalità che per gli studenti appaiono più motivanti. Sono stati loro stessi, dai piccoli ai più grandi, a decidere e a organizzare questa speciale giornata di scuola.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità