Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 15:14

Nuove condotte per acqua e gas metano

Finalmente il gas metano sarà portato anche a famiglie fino ad oggi sprovviste, mentre sarà ammodernata la rete idrica



MONTESPERTOLI — Sono partiti in questi giorni a Montespertoli, per un importo complessivo di circa 334mila euro, i lavori per l'estensione della conduttura del metano e dell'acquedotto in località Aliano, lungo la strada provinciale 79, denominata via Lucardese.

"Si tratta di un intervento di estrema importanza per i residenti della zona - hanno spiegato dall'amministrazione di Montespertoli -, in quanto ad oggi la località non è servita dalla rete di distribuzione di gas metano, mentre per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico si appoggia a una rete privata ormai vetusta e soggetta a ricorrenti perdite". 

La nuova condotta idrica, lunga complessivamente 2.246 metri si estenderà nel primo tratto lungo via Lucardese per 90 metri. Da questo punto in poi, all'altezza dell'incrocio tra via Lucardese e via Sodole, le due condotte di acqua e gas si dirameranno in parallelo, quindi posate nello stesso scavo, per circa 1.600 metri, attraverso strade poderali e terreni agricoli. 

Il tracciato, che si snoda tra strade pubbliche e private è stato studiato per favorire la realizzazione dei futuri allacciamenti domiciliari dell'area. 

La nuova estensione della condotta di gas metano, il cui sviluppo totale è di 2.155 metri, si allaccerà alla rete che interessa le zone collinari adiacenti. 

“E' finalmente partito un intervento importante e tanto atteso dai cittadini - ha affermato il sindaco Giulio Mangani -. L'estensione della rete dell'acquedotto e del metano sulla via Lucardese dal Ghisone a Aliano per oltre 2 chilometri era necessaria, per rispondere alle esigenze vitali dei cittadini che vi abitano e per i servizi situati nell'area”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità