Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:42

Poste part time, i residenti firmano una petizione

​Il sindaco ha consigliato ai cittadini di promuovere una raccolta di firme per chiedere di allungare l'orario dell'ufficio postale e ridurre le code



MONTESPERTOLI — Su consiglio del sindaco i residenti di una frazione dell'Empolese hanno promosso una raccolta firme per allungare l'orario dell'ufficio postale.

L'ufficio postale della frazione di Montagnana, a Montespertoli ha subìto una riduzione dell'orario di apertura da Aprile 2020. Prima dell'emergenza sanitaria il servizio era di 5 giorni su 7, poi Poste Italiane ha scelto di riaprire lo sportello solamente per tre giorni alla settimana con un solo operatore.

I cittadini hanno denunciato il disservizio al sindaco "Causa lunghe e interminabili file anche durante la stagione invernale, senza una pensilina o una panchina in aiuto, soprattutto agli anziani".

Sotto consiglio del primo cittadino sono state raccolte le firme da presentare a Poste Italiane. Sono oltre 170 le firme trovate solamente nella frazione di Montagnana grazie al lavoro di Ilaria Nencioni che ha coordinato la raccolta.
Serve anche un miglioramento del servizio da parte di Poste Italiane anche nel capoluogo specialmente il martedì, giorno di mercato.

"La modifica d'orario dello sportello a Montagnana costringe i cittadini di quella comunità, ad operare presso lo sportello nel capoluogo aggravando ancora più la situazione, considerando il periodo invernale e il tempo di pandemia da Covid-19. Le persone che non possono usare un'alternativa sono costrette a file interminabili senza la possibilità di ripararsi. La presenza di questo servizio è indispensabile ed è necessario aumentarne la qualità" ha detto il sindaco Alessio Mugnaini. "Il Comune è a disposizione di Poste Italiane per trovare una soluzione idonea per evitare i disagi all'esterno, possiamo collocare una panchina o un gazebo dove c'è spazio ma questo non lo può fare il Comune da solo ma va fatto insieme a Poste Italiane" ha concluso Mugnaini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità