QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 20°31° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 giugno 2016

Politica martedì 19 gennaio 2016 ore 14:30

Scuola, più riduzioni per mensa e trasporto

Dal 22 gennaio partono le iscrizioni ai servizi. Altri sconti per le famiglie con più di un figlio a carico. ecco come presentare le domande

MONTESPERTOLI — Via alle iscrizioni alla mensa e al trasporto, e via pure ad ulteriori sconti sul servizio per le famiglie con più di un figlio. E' questa la novità che fa sapere il Comune proprio in concomitanza con l'avvio delle domande alle scuole di ogni ordine e grado per i due servizi scolastici.

Dal 22 gennaio fino al 31 marzo sarà possibile iscriversi compilando il form direttamente on line, collegandosi sul portale EntraNext, oppure tramite il tradizionale modulo cartaceo da presentare all'ufficio Urp del Comune.

La novità di quest'anno è che il costo del servizio di trasporto per le famiglie con più di un figlio è stato ulteriormente decurtato rispetto all'anno scorso. Mentre quello del servizio mensa vedrà per la prima volta una riduzione. Dal mese di gennaio, infatti, è previsto un taglio del 30 per cento sulle tariffe di entrambi i servizi per il secondo figlio, (per il trasporto nell'anno precedente era del 10%). Mentre dal terzo figlio in poi, la riduzione applicata ai servizi sarà del 50 per cento.

“È doveroso per un'amministrazione comunale - motiva l'assessore alla scuola Cinzia Farina - tenere conto delle difficoltà economiche delle famiglie, in particolare di quelle composte da più figli. Per quanto possibile, noi cerchiamo di andare incontro alle loro esigenze, consapevoli dell'enorme spesa che comporta garantire l'istruzione ai propri figli”.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità