QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 20°26° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 luglio 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 15:45

Una cena solidale in favore dei bambini Saharawi

L'appuntamento a sostegno della popolazione africana è per stasera a Montespertoli

MONTESPERTOLI — In occasione del 40esimo anniversario della Repubblica Araba Saharawi Democratica, stasera alle 21 alla pizzeria I’Grappolo Rosso a Montespertoli, si terrà una cena di degustazione il cui ricavato sarà devoluto in favore dei bambini Saharawi.

L'evento è organizzato da Federazione Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana, Arci Montespertoli, Saharawi Associazione Ban Slout Larbi, Croce d’Oro Montespertoli, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Avo, Caritas, Fratres, Avis, Misericordia, Solidali per crescere.

“L’amministrazione comunale di Montespertoli e le associazioni del territorio sono impegnati da molti anni nel sostegno a questo popolo in fuga da oltre 35 anni nel deserto del Sahara - dichiara l’assessore alle politiche sociali Giulia Pippucci - Un popolo che con grande dignità cerca di far valere i propri diritti cercando di diffondere la propria causa fuori dai confini dell’Africa. Chi va nelle loro tendopoli però scopre anche la grande dignità e la voglia di libertà di questo popolo. Per questo, ogni iniziativa e attività come questa sono importanti, un modo per contribuire e sostenerli in questa continua lotta verso la libertà. Oggi ancora di più dopo l'alluvione che questo inverno ha colpito le loro tendopoli”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità