Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 16:11

Una pedana per il pullmino della Casa di riposo

Nuova attrezzatura donata grazie alla raccolta fondi del Comitato di solidarietà



MONTESPERTOLI — Un regalo inaspettato per i 44 ospiti della Casa di Riposo. Sabato scorso, infatti, in occasione del pranzo per gli auguri di Natale organizzato con gli anziani e i loro familiari, l'amministrazione comunale, l'associazione AvoEvi e il Comitato di solidarietà per la casa di riposo, hanno donato e inaugurato la nuova pedana del pullmino

Uno strumento importante e necessario per portare agevolmente gli anziani in carrozzina. Il regalo è merito del Comitato di solidarietà che ha raccolto in questi mesi i fondi necessari, circa 10mila euro, per l'acquisto della pedana. 

"Non è stato difficile - afferma il presidente del Comitato, Sauro Pucci - i cittadini hanno risposto molto bene, come sempre del resto, alla nostra iniziativa, dimostrando grande vicinanza alla casa di riposo. Grazie a loro e anche alle associazioni del territorio che hanno contribuito alla raccolta con diverse iniziative. Inoltre, informiamo i cittadini che a breve la nostra associazione di volontariato diverrà onlus, per cui sarà possibile versare al Comitato il 5 per mille". 

Si aggiunge ai ringraziamenti la presidente della Casa di riposo, Serena Cianti: "Grazie ai cittadini che hanno permesso che questo obiettivo si avverasse. La Casa di riposo è stata voluta fortemente dai montespertolesi che in queste occasioni dimostrano quanto ci tengono. Un particolare ringraziamento va naturalmente al Comitato. Grazie alla pedana le carrozzine possono ora salire sul pullmino, abbattendo in questo modo le barriere per la partecipazione alle iniziative fuori dalla casa di riposo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità