QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi -2°6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 15:00

Via Trieste torna pedonale

Via Trieste

La strada, prima luogo di parcheggi selvaggi sopra il marciapiede, è stata ristretta per poter installare i paletti di protezione

MONTESPERTOLI — Ripristinato il percorso pedonale di via Trieste. La strada cittadina, presa d'assalto da molti automobilisti che parcheggiavano sopra il marciapiede, è stata ristrutturata.

Il Comune ha proceduto al restringimento della carreggiata di circa 50 centimetri e ha installato paletti parapedonali di protezione.

“Questo problema ci ha portato a dover intervenire - ha spiegato l'assessore alle infrastrutture Mauro Mucciarelli - sia per garantire un percorso pedonale protetto e fruibile, sia per ripristinare il piano ideale del percorso, eliminando tutti gli avvallamenti e i dossi che il peso delle auto in sosta selvaggia avevano arrecato negli anni all'infrastruttura”.

Sul lato di valle di via Trieste sono poi stati realizzati 9 posti auto autorizzati di cui uno riservato ai disabili e installati due nuovi cestini per i rifiuti. Prossimamente, il Comune procederà al taglio selettivo di alcune piante e alla sostituzione delle panchine presenti, nonché a mettere in sicurezza anche il percorso pedonale sull'altro lato della via, mediante l’installazione di paletti parapedonali.

“L'intervento è stato completamente realizzato dagli operai comunali - ha evidenziato Mucciarelli - e questo credo sia il valore aggiunto di questa riqualificazione, perché realizzata interamente con forze interne quindi senza gravare in spesa aggiuntiva sulle risorse a disposizione dell'Ente”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità