Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 11:20

Multate tre persone per abbandono di rifiuti

Agenti in borghese della Polizia Municipale le hanno colte in flagrante in alcune strade del centro storico alto. Uno di loro ha provato a scappare



CASTELFIORENTINO — I tre 'furbetti', non vedendo circolare persone in divisa, pensavano probabilmente di farla franca ma il pronto intervento dei vigili urbani ha consentito la loro identificazione. 

Due dei tre trasgressori sono di nazionalità straniera mentre il terzo è italiano. Durante i controlli è stato identificato anche un cittadino straniero che si trovava in compagnia di uno dei trasgressori, risultato in seguito clandestino. Per quest’ultimo sono quindi scattati ulteriori accertamenti.

Con operazioni come questa l'amministrazione comunale di Castelfiorentino intende mandare un segnale forte e netto a coloro che tentano di sottrarsi alle norme che regolano il sistema di raccolta dei rifiuti, come ha sottolineato anche l'assessore all'ambiente, Marco Cappellini. “Da tempo – ha infatti sottolineato l’assessore – erano state impartite disposizioni al fine intensificare i controlli nel centro storico alto, dove avevamo ricevuto diverse segnalazioni. Dal momento che non era facile cogliere sul fatto i malintenzionati, nelle ultime settimane i pattugliamenti erano stati effettuati anche in borghese, in modo da facilitare il compito degli agenti.”

I trasgressori riceveranno sanzioni severe – ha aggiunto Cappellini – e ci auguriamo che ciò possa costituire un valido deterrente per contrastare questa brutta abitudine. I controlli, in ogni caso, proseguiranno e saranno estesi anche ad altre aree del capoluogo: l’abbandono di rifiuti è un segno di inciviltà e un danno per l’ambiente, oltre a rappresentare un onere per l’intera collettività, in quanto il costo di chi infrange le regole ricade anche sulle persone oneste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità