Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 dicembre 2014 ore 11:49

Musei aperti a Certaldo Alto

In occasione delle festività Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio hanno allungato di un'ora l'orario di apertura. Aperto anche il Presepe artistico



CERTALDO — Il museo di Palazzo Pretorio e la Casa del Boccaccio, fino al 6 gennaio compreso, saranno aperti dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Il biglietto avrà un costo di 4 euro, 3 euro il ridotto, mentre l'ingresso sarà gratuito per i residenti a Certaldo.

A Palazzo Pretorio, fino a domenica 11 gennaio, sarà possibile visitare la mostra sull'artista Mauro Corbani denominata "Sixty 60 Corbani", per festeggiare i 60 anni di età e i quaranta di attività creativa.

Il Museo di arte sacra, nell'ex Convento degli Agostiniani, sarà aperto fino al 6 gennaio dalle 10 alle 17, con un biglietto di ingresso a 4 euro e il ridotto a 2.

Sempre a Certaldo Alto, nella “Limonaia” adiacente al Palazzo Giannozzi, è possibile visitare il tradizionale Presepe realizzato dalla associazione Centro Storico Certaldo Alto. Il Presepe è collocato su una superficie di circa 50 metri quadrati ed è caratterizzato da statue in legno, alte circa un metro, scolpite da abili maestri della Val Gardena e vestite con abiti in tessuto. Sarà possibile visitarlo, con ingresso libero, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità