Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 16:57

Museo della Ceramica, tutte le novità

La Giunta comunale ha approvato le nuove tariffe e gli orari del museo. Previste aperture straordinarie dalle 21 alle 23 il mercoledì e il giovedì



MONTELUPO FIORENTINO — La tariffa standard è stata fissata a 5 euro, con riduzioni a 4 e 3 euro per gruppi e over 65.

Confermato il biglietto unico de Le Terre del Rinascimento, che consente l'accesso cumulativo al Museo di Vinci, al Museo del Vetro e agli altri musei del Sistema.

Tariffe particolarmente agevolate per chi arriva a Montelupo per partecipare ad eventi sportivi sul territorio. Per loro e per i loro accompagnatori, se muniti di volantino promozionale distribuito e timbrato dalla società sportiva, è stato previsto un biglietto di ingresso di un euro. Questa iniziativa è stata promossa, grazie alla collaborazione con le società sportive, tenuto conto delle numerose iniziative sportive che hanno visto la partecipazione di un vasto pubblico proveniente anche da fuori regione.

La tariffa promozionale ad un euro sarà riservata anche a coloro che soggiorneranno nelle strutture ricettive del territorio della Strada della Ceramica di Montelupo.

Con le nuove determinazioni dell'amministrazione comunale aumentano anche coloro che hanno diritto ad entrare liberamente nel museo cittadino.

L’ingresso gratuito è garantito infatti a tutti i residenti, alle scuole di ogni ordine e grado e alla strada della ceramica, ovvero ai gestori e personale di strutture ricettive del territorio e ai clienti di commercianti e artigiani di Montelupo Fiorentino dei settori Ceramica, Terracotta e Vetro.

La scelta di permettere l’accesso gratuito a tutti i cittadini di Montelupo nasce dalla considerazione del fatto che tutto il materiale esposto è patrimonio della comunità, che ha il diritto di goderne quando e quanto ritiene opportuno.

Per quanto riguarda gli orari di apertura sono stati confermati quelli attualmente in vigore.

Il giorno di chiusura è il lunedì. Dal martedì alla domenica il MMAB è aperto dalle 10.00 alle 19.00; il mercoledì e il giovedì previste anche due aperture serali dalle 21.00 alle 23.30.

Per promuovere il museo e per farlo conoscere il più possibile ai cittadini è stata inoltre creata la possibilità di festeggiare il compleanno al Museo. Chi lo desidera ha infatti la possibilità di affittare una o più sale e richiedere l’ animazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità