Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 16:21

Music night con Almamegretta e Arcambold

Almamegretta

Da quella partenopea a quella spagnola, dall'afroamericana fino ai talenti toscani. La quarta edizione di Nottissima dà spazio alla musica a 360 gradi



EMPOLI — Come nella migliore tradizione di Nottissima anche quest'anno la musica sarà una delle grandi protagoniste dell’evento. In programma, sabato 12 settembre, dalle 18,30 fino a notte fonda, concerti e street music in ogni piazza e ogni angolo del centro storico.

Lo spettacolo di punta sarà rappresentato dal potente live show degli Almamegretta. In collaborazione con Empoli Jazz, la band partenopea animerà Piazza Farinata degli Uberti a partire dalla mezzanotte. Il momento clou dell’intera manifestazione.

Altro spettacolo di punta di Nottissima è previsto in Piazza del Popolo dove si esibirà, a partire dalle 21,30, la cantante fiorentina Ginevra di Marco.

 I sapori del sud e l'atmosfera delle tipiche feste meridionali saranno invece protagoniste del concerto dei Musicanti di Bacco (ore 22 in Piazza Farinata degli Uberti) con le loro tarantelle lucane, pizziche, stornelli e serenate accompagnati dal suono del mandolino e dell'organetto, tammurriate caratterizzate dal canto e dal ritmo serrato dei tamburi.

Sabato 12 settembre ritornano gli Arcambold (ore 19.30 in Piazza Farinata degli Uberti), band empolese che anche quest'anno ci farà ballare con le note iralndesi e di tradizione popolare del loro nuovo tour Folkaravàn! Uno spettacolo nuovo e coinvolgente fondato sul tema del viaggio e dell’intercultura con danze e canzoni popolari provenienti da tutto il mondo reinterpretate in stile goliardico.

Ad andare in scena a Nottissima ci sarannno anche giovani musicisti in grande ascesa: Andrea Maestrelli (ore 19 – Piazza del Popolo), reduce dalla finale del prestigioso concorso “Musicultura” e dalla vittoria del prestigioso "Premio Lunezia" di Carrara, con il brano Holden.

Cecco e Cipo (ore 23 – Piazza del Popolo) ormai non hanno bisogno di presentazioni, visto che negli ultimi mesi con il loro #vaccaboiatour hanno percorso in lungo e in largo la Penisola con un successo di pubblico da far invidia ai grandi protagonisti della musica pop italiana. Nei loro spettacoli hanno condiviso il palco con Fabrizio Moro, Franco Califano, Nobraino, Zen Circus, Bobo Rondelli, Lo Stato Sociale, Marta sui Tubi, Brunori Sas e molti altri.

Anche quest'anno la street music non poteva mancare a Nottissima: cinque punti musica per le vie del centro dove si alterneranno dieci gruppi per tutta la durata della festa che forniranno una splendida colonna sonora per ltutta la durata della festa. Suoneranno: Castaways, Gli Altri Band, Lorenzo Niccolini Fingerstyle Guitar, Francesco Biadene, Duo Amarchord, Dois a Voar, 1 + 1 Trio, Little Italy duo, Easy Morning Duo, Ledbetter Blues Trio.

Piazza Madonna della Quiete quest'anno è tutta dedicata a Nottissima. Nelle prime ore della festa potremo assistere ai concerti di altri gruppi di giovani musicisti legati al territorio.

Si esibiranno infatti alle 18 gli SLP in un repertorio della musica d’autore che spazia da De André, PFM a Bob Dylan (a cura dell’Associazione Italiana Assistenza Spastici.Sezione Enrico Berti di Empoli). A seguire gli EVO 3 (ore 18.30), un gruppo che si ispira al rock - pop - blues degli anni '70 e '80, con accenni alla musica italiana, soprattutto di Lucio Battisti. 

Alle 20 Trio Scafroglia con il loro repertorio che va dallo swing Americano di Frank Sinatra a quello di Duke Ellingtone e alle 21 The Barbershop Squartet e alle 21,30 esibizione musicale della scuola di musica Lizard.

Largo spazio anche alle note latine con Juan Lorenzo (ore 23) che presenterà un omaggio a Paco de Lucia, grande maestro del concertismo flamenco scomparso nel febbraio 2014 e per chi ama ballare  djset sparsi per le piazze del centro storico. Il negozio Ubald in Via Chiara, 26, offrirà un djset di musica live.

Musica anni '60,'70, '80 e commerciale a cura del negozio Vintage store 2 (via Salvagnoli, 18).
In piazza della Vittoria ritorna l'appuntamento con Riccardo Cioni a cura del Vinegar Wine Bar. Mentre il Bar Vittoria propone dj Marco Bresciani a partire dalle 22. Dj set anche offerto dal Bar Azzurro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità