Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 14:57

Musica sacra all'ospedale

Si terrà sabato 15 novembre alle 16 nella chiesa del San Giuseppe il concerto di musica oratoriale e operistica del coro "Monsignor Cosimo Balducci"



EMPOLI — Il complesso vocale di San Miniato è nato nel 1982 per riunire i gruppi corali delle parrocchie di San Miniato e di Montopoli in val d'Arno. Porta il nome di monsignor Cosimo Balducci, un sacerdote, ma anche organista e compositore, che ha svolto il proprio servizio nella diocesi di San Miniato nella prima metà del '900.

Nel concerto che si svolgerà all'ospedale il coro presenterà il proprio repertorio di musica sacra e in particolare quella scritta nel corso del romanticismo francese.

L'associazione musicale è presieduta da Cristiano Benedetti, mentre la direzione del coro è del maestro Simone Faraoni. Gli accompagnatori sono il maestro Matteo Venturini all’organo dal 1999 ed il maestro Duccio Beverini al pianoforte dal 2007.

L'associazione musicale ha anche realizzato un'incisione discografica, in occasione del trentesimo anno di attività, che è stata curata da Matteo Venturini ed edita dalla Casa musicale Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità